Enogastronomia e musica nel fine settimana luchese con la tradizionale Sagra degli gnocchi
LUCO DEI MARSI – Torna in grande stile, a Luco dei Marsi, la tradizionale e attesissima “Sagra degli Gnocchi” targata Pro Loco. Sabato 27 e domenica 28 luglio, infatti, vedranno protagonisti, in piazza Umberto I, i sapori e i profumi della cucina tradizionale, musica e convivialità.
Nel menu della festa, annoverata nel cartellone estivo comunale a tema “Vacanze luchesi” e organizzata dalla Pro Loco di Luco dei Marsi, presieduta da Emilio D’Eramo, gli gnocchi rigorosamente artigianali, la rustica norcineria locale, i diversi contorni dall’orto fucense, i dolci e i vini del territorio insieme a golosità e bevande varie.
Il cuore del centro marsicano si accenderà, sabato 27, con le travolgenti note dell’orchestra spettacolo “Bulli & Pupe”, pronti a far ballare la piazza dalle 21, e con la band “Silvio & Mariana”, domenica 28 luglio, che dalle 21 chiameranno in pista gli appassionati di ballo per siglare in bellezza lo scoppiettante fine settimana.
Il “Ristorante” della Pro Loco, in entrambi i giorni, sarà aperto dalle 19.
«È uno degli appuntamenti tradizionali più amati dell’estate, e quest’anno torna con un menu ancora più ricco e una squadra ancora più partecipata ed entusiasta – spiega la sindaca Marivera De Rosa – sarà una felice occasione per vivere il nostro bel paese, condividendo buona musica, le delizie della nostra cucina rustica e più genuina, e soprattutto il piacere di stare insieme in allegria».