Erano finiti in uno stretto cunicolo per inseguire un animale selvatico: 4 cani maremmani da caccia salvati dopo una notte dai Vigili del Fuoco
CANZANO – Hanno trascorso la notte in uno stretto cunicolo nella campagne di Sodere, nel territorio comunale di Canzano, in provincia di Teramo, ma alla fine sono stati tratti in salvo, con una difficile operazione, dai Vigili dei Fuoco.
Quattro cani maremmani da caccia, infatti, sono stati salvati dai Vigli del Fuoco di Teramo, questa mattina, a conclusione di una operazione di soccorso iniziata nel pomeriggio di domenica.
I quattro cani, per l’appunto domenica, stavano inseguendo un animale selvatico quando sono finti in uno stretto e profondo cunicolo del terreno.
Immediatamente, son stati chiamati i soccorsi e, sul posto, sono arrivati i Vigili del Fuoco di Teramo che, però, non hanno potuto operare né con il loro escavatore, né con quello della Protezione Civile, a causa delle estrema cedibilità del terreno.
Giunta la notte, quindi, l’operazione è stata sospesa e poi ripresa questa mattina quando i Vigili hanno deciso di scavare a mano e con molta prudenza. Alla fine i quattro cani sono stati raggiunti e messi in salvo.
Per uno di essi, a causa delle ferite riportate nella caduta, è stato necessario fare ricorso all’intervento del veterinario per l’applicazione di alcuni punti di sutura.