Erasmus+ Traineeship: aperte le iscrizioni per tirocini formativi all’estero

TERAMO – L’Università degli Studi di Teramo ha pubblicato il bando Erasmus+ Traineeship, il programma che sostiene i tirocini all’estero – esperienze lavorative, apprendistati e altro – per gli studenti iscritti a un corso di laurea triennale e magistrale e per i dottorandi nei Paesi partecipanti al programma. Anche i neolaureati possono accedere a queste opportunità.

«Seguendo un tirocinio all’estero con il programma Erasmus+ – si legge in una nota – non solo puoi migliorare le tue capacità di comunicazione e le competenze linguistiche e interculturali, ma puoi anche acquisire abilità trasversali particolarmente apprezzate dai futuri datori di lavoro e sviluppare uno spirito imprenditoriale». La scadenza per presentare le domande è fissata al 6 giugno 2022.

Ma cos’è l’Erasmus+ Traineeship, qui di seguito spiegato in sintesi per poter far comprendere a tutti gli interessati.

Erasmus+ sostiene i tirocini (esperienza lavorativa, apprendistato, ecc.) all’estero per gli studenti iscritti a un corso di laurea triennale e magistrale e per i dottorandi nei paesi partecipanti al programma. Anche i neolaureati possono accedere a queste opportunità.

Seguendo un tirocinio all’estero con il programma Erasmus+, non solo puoi migliorare le tue capacità di comunicazione e le competenze linguistiche e interculturali, ma puoi anche acquisire abilità trasversali particolarmente apprezzate dai futuri datori di lavoro e sviluppare uno spirito imprenditoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *