Ercole Wild e “L’Odore del Selvatico” alla decima edizione di “Saperi e Sapori del Velino” di Rosciolo
ROSCIOLO – Presentazione del libro “L’Odore del Selvatico” a Rosciolo dei Marsi, ore 18 presso la piazza di Santa Maria delle Grazie.
Nell’ambito della decima edizione di “Saperi e Sapori del Velino”, un appuntamento all’insegna della cucina tipica e di interessanti incontri culturali.
Presenti con l’autore Ercole Wild, ci saranno il giornalista Alberto Liberati e Antonio Socciarelli della casa editrice Edizioni Kirke
L’Odore del Selvatico edito dalla casa editrice Edizioni Kirke è un diario di viaggio che racconta attraverso pensieri di vita con parole di montagna, l’incontro con sè stessi, con il nostro tempo, con il quotidiano, con la Natura, con la montagna, con il silenzio, con il bosco e con gli animali selvatici.
Racconta le sensazioni e le emozioni che rimangono addosso, come l’odore appunto, dopo un’esperienza con Madre Natura. È avere la montagna dentro, a ogni passo. È un modo di essere e di vivere che accompagna sempre per donare un respiro nuovo a qualsiasi momento della vita quotidiana.
Nate dalla penna del creatore di Montagne Selvagge le riflessioni contenute nel libro sono nello stesso tempo la cronaca di un’esperienza reale e quotidiana nella Natura, ma anche il viaggio interiore verso un recupero sano del rapporto tra uomo e montagna, tra uomo e ambiente.
È vincitore del Premio Nazionale Mario Arpea 2023. Letteratura, poesia e cinema di montagna, risultato primo classificato per la sezione poesia edita di montagna.
Durante la presentazione ci saranno letture interpretative dal libro accompagnate dalla musica dell’artista marsicano Battista.