Ermal Meta incanta Avezzano per il Concerto di Natale in Cattedrale. Questa sera nuove emozioni in arrivo con la “regina” Fiorella Mannoia

AVEZZANO – Grande successo per Ermal Meta al primo appuntamento del Concerto di Natale 2022, organizzato da Harmonia Novissima e istituzionalizzato dalla Città di Avezzano.

Il cantante e compositore, che ha ricevuto nel corso della serata il Premio “Anna Luce”, ha incantato con una performance straordinaria il folto pubblico presente nella Cattedrale dei Marsi.

Anche quest’anno l’incontro con la grande musica per il concerto di Natale in Cattedrale, a firma dell’associazione Harmonia Novissima, che ormai intrattiene gli abitanti della Marsica da più di 20 anni, ha lasciato tutti a bocca aperta per la qualità della serata.

Ieri 20 Dicembre lo spettacolo e le emozioni sono state assicurate da Ermal Meta, artista eclettico, voce che abbiamo iniziato a conoscere per i suoi grandi pezzi come Piccola anima, Non mi avete fatto niente e tanto altri ormai pezzi iconici della musica italiana.

A presentare la serata il giornalista Gianmaurizio Foderaro che ha presentato l’artista.

Prima dell’inizio del concerto ha fatto un piccolo intervento il vice sindaco Domenico di Bernardino che ha ricordato anche la missione umanitaria a cui i soldi andranno.

L’artista è salito sul palco tra i tanti applausi, Meta è riuscito tramite le sue canzoni a coinvolgere tutti i presenti.

Durante il concerto ci sono state delle pause per parlare di casa Rosalba la missione umanitaria iniziata da Don Antonio sciarra più di 20 anni fa.

Il concerto è finito con un discorso da parte del vescovo Massaro che ha ricordato il suo viaggio in Albania, finendo con la consegna del premio alla carriera “Anna Luce”.

Appuntamento a stasera con Fiorella Mannoia, la regina indiscussa della musica italiana contemporanea che sicuramente, da par suo, regalerà al pubblico di Avezzano emozioni intense e forti.