Ernesto Macera Mascitelli e Patrizia Sauli alla conquista dell’Ama Dablam in Nepal: gli auguri del Sindaco di Gioia dei Marsi Gianluca Alfonsi
GIOIA DEI MARSI – Domani inizia l’avventura dell’alpinista gioiese Ernesto Macera Mascitelli per la conquista di una nuova vetta.
Si tratta dell’ottava scalata e stavolta la vetta da conquistare è quella dell’Ama Dablam (6850 metri) in Nepal.
L’avventura si veste anche di rosa visto che ad accompagnare Macera Mascitelli per un lungo tratto del difficile tragitto ci sarà la marsicana Patrizia Sauli di Civitella Roveto.
L’arrivo in quota, tempo permettendo, è previsto per il 25/26 dicembre.
A fine missione, lo scalatore provvederà a consegnare fondi per l’acquisto di materiale didattico ad una scuola del villaggio di Devitar.
Ieri l’alpinista è stato ricevuto nel Comune di Gioia dei Marsi, suo paese d’origine, dal Sindaco Alfonsi per un augurio di buona partenza.
“Faccio gli auguri per questa ennesima, difficile, impresa all’amico concittadino Ernesto che con le sue scalate, sempre connesse ad atti umanitari, porta sempre più in “alto” il nome della Marsica e di Gioia dei Marsi.
Siamo certi che anche stavolta sarà in grado di portarci in vetta e, orgogliosi, siamo al suo fianco per festeggiare insieme al ritorno.
Un forte in bocca al lupo, conclude il primo cittadino, all’altra alpinista marsicana Patrizia Sauli, pratica dimostrazione di quanto forza e coraggio siano appannaggio delle Donne.
E ora avanti tutta fino alla vetta”.