Esce di casa per raccogliere il pallone. Bimbo di dieci anni investito sulla Sp Mediana a Fossacesia. Portato dall’elicottero a Pescara in condizioni serie

Un tratto della Sp Mediana che attraversa l'abitato di Fossacesia

FOSSACESIA – Apprensione a Fossacesia per un incidente stradale, avvenuto nel tardo pomeriggio, nel quale è rimasto seriamente ferito un bambino di 10 anni.

I fatti, stando a quanto è stato possibile raccogliere subito dopo l’accaduto, sarebbero stati fulminei ed imprevedibili. Il bimbo, infatti, si ipotizza stesse giocando all’aperto, vicino casa, con il pallone.

La palla, però, gli sarebbe sfuggita e il ragazzino sarebbe uscito per riprenderla. Proprio in quel momento, però, sulla strada provinciale Mediana, che collega l’abitato sia in direzione mare che in direzione autostrada, stava transitando una vettura che non ha letteralmente fatto in tempo a scorgere la manovra effettuata del bambino.

Investimento pressoché inevitabile, dopo il quale il conducente dell’automobile si è subito fermato facendo scattare i soccorsi.

Sul posto si sono portati i Carabinieri unitamente ai soccorritori del 118. Viste le condizioni del ragazzino, è stata fatta intervenire l’eliambulanza del 118 che ha portato il piccolo all’ospedale di Pescara dove è ricoverato, ora, in condizioni definite serie.

Il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, informato dell’accaduto, ha espresso la sua vicinanza alla famiglia in questi momento di comprensibile apprensione, auspicando la pronta guarigione e il ritorno ai giochi del bambino rimasto ferito al più presto possibile