Escursionista precipitato a Colle della Palomba recuperato e portato in ospedale dal Sasa con l’eliambulanza del 118 con trauma cranico

L’AQUILA – Soccorso particolarmente impegnativo, nella giornata di ieri, per gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo nella zona del teramano.

Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, quando ormai era prossimo il tramonto, una richiesta di intervento ha fatto scattare l’intervento dell’Elisoccorso del 118 di stanza a L’Aquila che è stato impegnato in un complesso intervento di recupero di un escursionista precipitato in località Colle della Palomba, nel comune di Crognaleto, in provicnia di Teramo.

All’uomo, con evidente trauma cranico, sono state prestate le prime cure dal medico anestesista rianimatore sbarcato sul posto, mentre il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo ha predisposto ed attuato tutte le manovre di corda per trasportare il paziente in zona verricellabile.

L’escursionista seriamente infortunato, quindi, è stato così portato sull’elicottero del 118 e immediatamente trasferito presso l’ospedale di Teramo dove è stato ricoverato e dove gli sono state prestate le cure del caso.