Esordio letterario di Rolando Borgia con il romanzo “Mai di nessuno, autobiografia di un ragazzino nel vuoto”
Un istituto di suore, una casa famiglia, un monocolo magico e la voglia di vivere e di cambiare il mondo.
E’ questo, Rolando, il protagonista di dell’ultimo libro di Rolando Borgia “MAI DI NESSUNO, AUTOBIOGRAFIA DI UN RAGAZZINO NEL VUOTO” per Ianeri Edizioni – ma disponibile anche in Ebook distribuzione Messaggeria Libri Spa – dove, in chiave autobiografica, l’autore racconta “gli anni vissuti nell’attesa che qualcosa cambi, dove sogni, incubi e realtà spesso si sovrappongono”.
Dal collegio di suore dove ha trascorso la sua giovinezza e ha frequentato le scuole elementari, Rolando giunge a Pescara.
Porta con sé un monocolo magico che gli insegna ad entrare nella vita delle persone che vivono in sofferenza come lui per illuminargli la vita e lasciargli vedere il mondo in modo nuovo e diverso. Diventa così Tepepa e si adopera per cambiare i destini di “quelli di nessuno”.
Gli avvenimenti che si susseguono vengono decritti con uno stile molto personale che, senza inutili enfasi o retoriche, i ricordi di Rolando – mai rimossi o annullati – consentono il fluire della narrazione e riprendono vita e corso “con l’irruenza di un fiume in piena” che conduce alla singolare e inattesa conclusione
Rolando Borgia
nasce nel 1956 in Capitanata e vive in Abruzzo, a Montesilvano.
Cantattore autodidatta, si specializza nella canzone classica partenopea creando da sé i suoi spettacoli. Con il passare degli anni sperimenta la sua visione artistica mettendosi in gioco con performance e recital su Vinicio Capossela, Renato Zero, Lucio Battisti, Frank Sinatra, riscuotendo grandi consensi tra il pubblico.