EstArte Maglianese 2024, colorata giornata di sport per ragazzi e bambini tra volley, tennis, danza e nordic walking
MAGLIANO DE’ MARSI – Una colorata festa dello sport si è celebrata in Piazzale San Domenico a Magliano mercoledì 28 agosto.
Bambini e ragazzi impegnati su uno o più attività tra volley, tennis, danza e nordic walking ( con Keymount di Davide Marini): una kermesse organizzata dal Comune di Magliano in collaborazione con l’ A.S.D Dynamica di Tagliacozzo, che stanno portando avanti insieme da un anno (e ancora per il prossimo) il progetto di sport e attività gratuite per i giovani ” Life Game”, finanziato da Sport e Salute, attraverso la Misura Spazi Civici di Comunità.
La società romana polisportiva Roma 11 ( In camp a Tagliacozzo), ha presentato uno bellissimo spettacolo di ginnastica ritmica che ha incantato il pubblico con cerchi e nastri; molto apprezzato il flash mob curato dalle istruttrici Milena Torturo e Vittoria Rubeo, che hanno poi coinvolto bimbi e ragazzi in una vera lezione di danza moderna.
Diverse le associazioni sportive che hanno aderito: il circolo tennis di Tagliacozzo con Tonino Novella, e le locali Ass.Beach volley Magliano, con Antonietta Macioci e la Marsica Volley con Umberto Ansini.
Soddisfatti per la riuscita dell’ iniziativa il consigliere del comune di Magliano Marco di Norcia e il direttore di Dynamica prof. Roberto Buzzelli, che hanno confermato la /collaborazione per il progetto nei due comuni, mettendo in risalto l’alto ruolo educativo e socializzante dello sport. Iscrizioni aperte da oggi per i ragazzi/ e dai 14 anni per tutte le attività sportive (volley, tennis, arti marziali, arrampicata, nordic, danza) e per i laboratori ( inglese, droni, giornalismo) che inizieranno a fine settembre ( contatto 3280134084, /347188769 e sito del comune).