Ezio Cerasi confermato segretario del Sindacato Giornalisti Abruzzesi dal nuovo consiglio direttivo eletto ad inizio novembre
PESCARA – Ezio Cerasi, collega volto noto di Rai Abruzzo, è stato confermato segretario del Sindacato Giornalisti Abruzzesi.
La rielezione di Cerasi è avvenuta nel corso della riunione di insediamento del Consiglio direttivo del Sindacato Giornalisti Abruzzesi che ha provveduto all’elezione delle cariche, così come previsto dallo statuto.
Oltre alla conferma del segretario Ezio Cerasi, il consiglio direttivo ha eletto nuovo vicesegretario professionale Antonio Buccilli, conferme anche per il vicesegretario collaboratore, Daniele Astolfi e per il tesoriere Paolo Mastri.
Per una migliore organizzazione del lavoro sono poi state attribuite le seguenti deleghe: il vicesegretario Antonio Buccilli, curerà l’organizzazione e i rapporti con le istituzioni, Lalla D’Ignazio le pari opportunità, Marina Moretti l’emittenza radiotelevisiva locale, Alessia Marconi gli uffici stampa, Sergio Cinquino il giornalismo web e multipiattaforma, Daniele Astolfi eventi e promozioni, Tiziano Coccia il giornalismo sportivo.
Il Consiglio direttivo, inoltre, ha affidato a Jacopo Forcella il coordinamento del lavoro delle commissioni statutarie.