Ezio Stati alla Lega: “Venga scelto un candidato di spessore. Avezzano non è merce di Scambio”.
Al termine della conferenza stampa convocata questa mattina dalla Lega Avezzano presso la Sala conferenze del Municipio, si è data la parola ai presenti per domande e curiosità.
Nel dare indicazione sull’andamento dei lavori circa la scrittura del programma per le elezioni amministrative di Avezzano e la composizione della squadra, i dirigenti locali del Partito di Salvini, hanno smentito le “ricostruzioni giornalistiche” che hanno ipotizzato una compensazione nella divisione delle città Abruzzesi e marsicane tra i diversi partiti.
Un’affermazione fatta, durante il suo intervento, dal commissario regionale e deputato della Lega Luigi D’Eramo, frase che ha suscitato non poco scetticismo in sala.
A prendere la parola, al termine della conferenza, è stato Ezio Stati, ex consigliere e poi assessore Regionale ed esponente politico della Città di Avezzano, prima in quota DC poi Forza Italia, che ha espresso non poca amarezza e stupore nel costatare la particolare moderazione che la Lega sta avendo nei confronti della coalizione.
“La Lega è il primo partito e non vorrei che Avezzano venga utilizzata come Capra di scambio perché l’interesse è verso altre città e territori”- ha continuato Stati- “Spetta di diritto a voi (rivolgendosi agli esponenti della Lega) esprimere il nome del Candidato Sindaco e questo non può essere messo in discussione da nessuno. Alla luce di ciò, chiedo, come cittadino, serietà nella scelta del sindaco, affinché sia una figura capace, all’altezza del ruolo, che lavori per Avezzano in maniera seria e autorevole e non contro qualcuno per una battaglia meramente personale. I cittadini hanno sopportato fin troppo ed il commissariamento non è stata una bella pagina per la città”.