Fermato dai Carabinieri per un violento scippo ai danni di una donna di Avezzano, straniero denunciato per rapina ma rimesso in libertà
AVEZZANO – Ha strattonato e fatto cadere a terra una donna di Avezzano appena uscita dal supermercato per rubarle lo zainetto, poi è stato fermato dai Carabinieri, ma viene denunciato per rapina e rimesso in libertà.
Il fatto ha avuto inizio nella tarda mattinata di oggi, intorno alle12,30, nella zona d Via Falcone, dove sorgono una serie di supermercati e centri commerciali ad Avezzano, poco lontano dal Terminal Bus di Via Kennedy.
Una donna di 66 anni di Avezzano, appena uscita da uno dei supermercati, ha poggiato le buste a terra per rimettersi lo zainetto a tracolla e poi verosimilmente andare verso la sua auto.
In quel frangente, però, è stata incrociata da un uomo, un giovane straniero di nazionalità marocchina, a quanto pare noto alle forze dell’ordine, che l’ha strattonata molto violentemente per rubarle lo zainetto. La donna ha fatto resistenza, è caduta rovinosamente a terra, ma il rapinatore è riuscito a prendere lo zainetto e a fuggire.
Sul posto sono subito giunti i Carabinieri di Avezzano e la Croce Rossa. Mentre quest’ultima portava la donna all’ospedale di Avezzano, dove le sono state accertate delle lesioni un po’ su tutto il corpo, fortunatamente non gravi, l’auto della rapina è stato raggiunto dopo poco e fermato dai Carabinieri.
Per il giovane rapinatore, però, il magistrato ha disposto si procedesse alla semplice denuncia per rapina, rimettendolo in libertà in quanto, stando al codice, a quel punto sarebbe trascorsa la flagranza del reato.