Fermato dalla Polizia nella zona di Viale Bovio un 31enne sospettato di aver tentato una violenza sessuale ai danni di una ragazza di Pescara
AVEZZANO – Trentunenne fermato dalla Polizia per violenza sessuale a Pescara, nella zona di Viale Bovio, ai danni di una giovane del posto.
Gli uomini della Squadra Volante sono intervenuti nella serata di ieri dopo la segnalazione di una ragazza che accusava di aver subito un tentativo di violenza sessuale da parte di un uomo. Arrivati immediatamente sul posto, gli agenti hanno notato un uomo che si stava allontanando in tutta fretta dal luogo del fatto.
Gli agenti lo hanno raggiunto e, scesi dall’auto di servizio, hanno cercato di fermarlo. Il giovane ha tentato di affrontare violentemente gli uomini della Volante, cercando di colpirli, azione non andata a segno grazie alla loro prontezza di reazione. L’uomo è stato quindi immobilizzato e fatto salire a bordo dell’auto di servizio.
Nei momenti immediatamente successivi all’intervento, gli agenti hanno appreso che una giovane, mentre stava gettando l’immondizia, è stata prima avvicinata dal giovane che ha iniziato a molestarla in maniera anche violenta e a seguirla, dopo che la donna ha tentato velocemente di allontanarsi.
La vittima, infine, si è prima sentita palpeggiare le arti intime e poi afferrare per essere bloccata. Quanto avvenuto è stato notato da una passante che ha avvisato il 113. Sul posto, in pochi secondi, giungeva una volante che, individuava e bloccava l’autore del gesto.
Il fermato, un 31enne, senza fissa dimora e con precedenti penali sempre per simili reati, ha continuato a dimenarsi prima di essere collocato all’interno dell’auto di servizio minacciando e oltraggiando i poliziotti intervenuti.
Solo dopo alcuni minuti, l’uomo è stato riportato alla calma ed accompagnato negli uffici della Questura per le formalità di rito.
Al termine dell’attività, nei suoi confronti è stato disposto il fermo di indiziato di delitto per violenza sessuale con l’accompagnamento presso il locale carcere a disposizione della Procura. Il 31enne è stato inoltre denunciato in stato di libertà per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.