Ferroviere in pensione muore nell’esplosione della sua abitazione a Rosciolo di Magliano dei Marsi. Una fuga di gas la causa della tragedia
MAGLIANO DEI MARSI – Serata tragica a Magliano dei Marsi, nella frazione di Rosciolo dove una persona è deceduta a causa di una esplosione avvenuta per una fuga di gas.
Il fatto è avvenuto intorno alle 20 e la vittima si chiama Franco Pellegrini, 75 anni, residente del posto, ferroviere in pensione, era uscito proprio dall’ospedale di Avezzano dove era stato ricoverato per un malore.
L’uomo, che ha due figli, viveva da solo nella casa.
I fatti. Un’esplosione ha letteralmente squarciato la serata a Rosciolo, intorno alle 20, distruggendo una abitazione. Immediatamente è stato chiesto l’intervento die Vigili del Fuoco di Avezzano.
Una fuga di gas, stando a quanto avrebbero accertato i Vigili del Fuoco di Avezzano, sarebbe alla base della deflagrazione che ha letteralmente distrutto una abitazione della frazione di Magliano.
«Sono davvero colpito da questa improvvisa tragedia che ha colpito il nostro paese – ha detto il Sindaco di Magliano dei Marsi, Pasqualino De Cristofano – .
Voglio esprimere ai familiari dell’uomo rimasto vittima di questa tragedia il cordoglio e la vicinanza di tutto il paese e dell’Amministrazione comunale»
Sul posto sono intervenuti immediatamente, come detto, i Vigili del Fuoco di Avezzano, che, dopo aver lavorato non senza pericolo e difficoltà, hanno recuperato il corpo dell’uomo sotto le macerie, messo in sicurezza l’area.
I Vigili hanno potuto accertare che l’esplosione sarebbe stata provocata da una fuga di gas, esplosione avvertita in tutta la piccola frazione di Rosciolo.
Fortunatamente non si registrano danni a strutture vicine o ad altre persone.
.