Festa della Musica, i giovani interpreti di “Voci sotto le stelle” illuminano Celano
CELANO – “Voci sotto le stelle”, ovvero un’esplosione di ritmo ed allegria a Celano, per celebrare la “Festa della Musica” con l’interpretazione delle canzoni più belle, del panorama italiano e internazionale, da parte di giovani e valenti “artisti delle 7 note”.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Celano – presieduta da Guido Villa, coordinato in tutte le sue fasi da Gabriele Frigioni, salutato dalla direttrice del Castello Piccolomini, Marina Nuovo, si è evoluto come un inno all’estate, nel tepore della sera del 13 luglio.
Mattia Manolfi, Raffaele Restaino, Aurora Lacalamita, Yanil Edmara, Miriana Maiello, Carla Gabriele, Angelica Montanaro, Daniele Tarquini, Liliana Baliva, Emanuele Frigioni (con papà Gabriele), Annalaura Lacalamita (quest’ultima autrice del brano che ha portato sul palco, “No bon ton”, arrangiato dal Maestro Corrado Lambona, direttore d’orchestra e compositore): dalle doti canore eccezionali e grinta da vendere, bravi come professionisti, questi giovanissimi hanno incantato il pubblico presente, numeroso ed entusiasta.
Gli altri brani erano cover di Mina, Cammariere, Adele, Alicia Keys, solo per citare alcuni degli artisti cantati.
La “Festa della Musica”, avvenimento nato in Francia nel 1982, promosso in Italia dal Ministero per i Beni culturali, favorisce spettacoli all’insegna della gratuità, con migliaia di esibizioni in tutta Italia. “Voci sotto le stelle”, serata musicale dei giovani talenti abruzzesi, si è tenuta all’esterno dell’incantevole Castello Berardi Piccolomini di Celano, suggestivo Museo di Arte Sacra della Marsica, contenente la Collezione Torlonia, aperto d’estate tutti i giorni (fuorché il lunedì), dalle 8,30 alle 19,30.
Ha presentato Orietta Spera.
(Foto di Guido Villa)