Festa della Repubblica a Tagliacozzo con le associazioni di Volontariato
TAGLIACOZZO – Una corona d’alloro, ore 17 al monumento ai Caduti, per celebrare il 74° compleanno della Repubblica Italiana. Il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, nel rispetto delle norme del distanziamento interpersonale, intende così ricordare la festa nazionale degli italiani.
Attraverso la più rappresentativa delle Associazioni di Volontariato, la Croce Rossa Italiana, sé stata data voce alla vice-presidente nazionale Maria Teresa Letta per rendere omaggio a medici, infermieri, al personale sanitario tutto e al Mondo del Volontariato, che con eroica abnegazione negli ultimi mesi hanno servito il popolo italiano nella difficoltà e nella sofferenza.
«Faccio mie le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, indirizzate al Presidente della Croce Rossa – ha dichiarato il sindaco – parole con le quali si sottolinea come l’Italia stia vivendo una difficile prova. Il virus ha spezzato tante vite e impresso nella nostra memoria immagini che non dimenticheremo mai. Ma, la coesione di cui siamo capaci – conclude Giovagnorio – la capacità dei medici e degli operatori sanitari ci ha consentito di superare i passaggi più critici e di progettare ora una forte ripartenza ed aprire una nuova stagione di sviluppo civile, economico e sociale».