Festa doppia in casa di Espressione24 per la laurea in Scienze della Comunicazione e Multimedia della nostra Martina Salfi
AVEZZANO – Giorno di grande festa, e se permettete anche di un po’ di orgoglio, nella famiglia di Espressioen24.
La nostra Martina Salfi, che scrive da L’Aquila, infatti, ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione e Multimedia presso l’Università degli Studi di Roma.
La nostra Martina ha discusso una tesi su “Arti visuali e nuove tecnologie rappresentative” ottenendo la prestigiosa votazione di 101.
Un risultato che ha una valenza maggiore per Martina che, pur essendo giovanissima, non solo studia, ma ha una splendida figlia, Chantal, lavora e, oltre a scrivere per questo giornale, è anche autrice di alcuni libri e una bravissima fotografa.
E proprio a Chantal Martina ha voluto dedicare questo importante tappa della sua vita.
«Ho raggiunto un bel traguardo, il primo di una serie. Anche se nella vita con mia figlia sono completamente realizzata al di là di tutto.
La scelta di perseguire gli studi c’è stata – ha commentato Martina -, dopo il parto quando mia figlia aveva pochi mesi di vita, nel 2021, in questi due anni in cui ho sostenuto molti esami anticipandomi, e continuato a fare gavetta di fotografia, ho compreso che nella vita non solo si può tutto, ma si può tutto nello stesso istante: una figlia, carriera e sogni.
Non rinunciare mai, anche quando tutto sembra più grande. È questo che sento di dire a voi lettori di Espressione24.
Ringrazio in particolare mia mamma per avermi permesso di studiare, a notte fonda o alle sei del mattino, dimostrandosi con la nipotina la nonna che tutti sognano».
Da tutti noi di Espressione24 le congratulazioni più sincere alla nostra Martina a mamma Federica, alla sorella Abeba e all’amata zia Iside. E, ce lo consenta Martina, un abbraccio particolare alla piccola Chantal.