Festa grande a Collarmele per l’attesissima 2° edizione del “Festival delle Majorettes”

COLLARMELE – Grande festa a Collarmele (Aq), domenica 30 giugno per l’attesissima 2° edizione del “Festival delle Majorettes”: con il patrocinio del Comune, in una Piazza 1° maggio stracolma di presenze, un bell’evento che è iniziato alle 17,00 circa e che di fatto ha colorato il pomeriggio domenicale.

Entusiasta il sindaco Antonio Mostacci e tutta l’amministrazione comunale, così come le tantissime persone che hanno assistito alla sfilata per le vie del paese e poi allo spettacolo.

Una gamma di abiti coloratissimi e brillanti ha connotato le diverse scuole, sul posto con i gruppi delle più belle Majorettes della Marsica e del Centro Italia; sicuramente le Associazioni Sportive Dilettantistiche che hanno raggiunto Collarmele erano tra le più quotate.

Il Festival, il primo del genere, che dall’edizione 2023 fa parlare di sé, è un vero e proprio avvenimento, organizzato dalla ASD “Majorette Dance Collarmele”, presieduta dall’insegnante Annemarie Delavalle, coadiuvata dalla sua infaticabile mamma e da tutti i componenti della ASD.

Questi signori sono tanti e per loro citiamo Sara Incarnati e Alessandra Cozzolino, bravissime, meticolose e attente nell’allestimento della manifestazione, resa peraltro possibile dalla partecipazione di molti amici sponsor.

Ha condotto la bionda e brava Arianna Pulsoni; ospite la giornalista Orietta Spera.

Orietta Spera e Patrizia Di Mascio

Nel pomeriggio, dopo la presentazione dei gruppi partecipanti, c’è stata la loro performance. Ad esibirsi diverse compagini di Majorettes provenienti, oltre che da Collarmele e da Ortucchio, da Marcellina, Formello, Roccapiemonte (in provincia di Salerno), Mentana.

Meraviglioso pomeriggio di fine giugno con il “Festival delle Majorettes” che ci rimanda, sempre in questo meraviglioso, verde paese, all’edizione 2025!