Feste di fine anno nel segno di cultura e musica a Pescina. Al teatro San Francesco anche le star Stefano Fresi e Angelo Valori con le Medit Voices

Italy 2016 - Italian actor Stefano Fresi >< Italia 2016 - L'attore Stefano Fresi

AVEZZANO – Quattro appuntamenti per tutti i gusti e età organizzati dal Comune di Pescina, con associazioni ed enti culturali, per queste feste di Natale e fine d’anno.

Appuntamenti di spessore sia per quanto concerne gli interpreti, sia pe ril contenuto stesso degli eventi in programma.

Si comincia domani, martedì 19 dicembre, con lo spettacolo di Stefano Fresi, attore protagonista di film e fiction di enorme successo. Fresi porta in scena, con la collaborazione di “Marsi’n Jazz”, la pièce teatrale dal titolo, “Tracce di cera” viaggio teatral-musicale nella storia della registrazione sonora.

La regia è affidata a Marco di Battista e l’appuntamento e, appunto, domani, alle ore 21 presso il teatro di San Francesco di Pescina.

Si prosegue sabato 23 dicembre, antivigilia di Natale, con lo spettacolo per i bambini con la presenza Di Babbo Natale e gli Elfi. Tutti in Piazza Mazzarino, grandi e piccoli, dalle 15,30, per un pomeriggio in pieno tema natalizio.

Martedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, quindi, verrà proposto lo spettacolo musicale Banda Leoncini D Abruzzo, formazione nata e sviluppatasi a Pescina e che ha raccolto e raccoglie successi in tutta la regione e anche oltre per la bravura dei suoi elementi.

Per chi vorrà ascoltare I Leoncini, la data da fissare è appunto il 26 dicembre alle ore 18 sempre nel Teatro San Francesco a Pescina.

Chiusura d’anno, infine, venerdì 29 dicembre con lo spettacolo musicale che vedrà protagonista il Maestro Angelo Valori con le sue “Medit Voices”. Lo spettacolo è strutturato come un Tributo al duo mitico per eccellenza della musica italiana, ovvero Battisti e Mogol, autori di centinaia di successi popolari da decenni e cantati da tutti.

Valori e le sue “Medit Voices” potranno essere ammirati e ascoltati, il 29 dicembre prossimo, alle ore 21, sempre nel magnifico scenario del Teatro San Francesco di Pescina.