Festival Atrincontra 2022, domani con Macioce de “il Giornale” e Piccioni di “Doc”
Dopo il grande successo degli scorsi appuntamenti a cura di Atrincontra – Associazione Abruzzo Ontario, proseguono gli incontri domani venerdì 22 luglio ore 21 a piazza Duchi d’Acquaviva, Atri (Teramo) in compagnia di nomi illustri e di grande spessore.
A dar lustro alla serata ci sarà Vittorio Macioce, caporedattore ed editorialista de “il Giornale”: è da anni una delle migliori penne del giornalismo culturale italiano. Tra le altre cose è il fondatore e il direttore artistico del Festival delle Storie nella valle di Comino.
Questo è il suo esordio nella narrativa con la sua opera “Dice Angelica” edito da Adriano Salani Editore.
A seguire l’incontro con Pierdante Piccioni, colui a cui si è ispirato il Dott. Fanti nella serie Rai “DOC NELLE TUE MANI” il cui protagonista è interpretato da Luca Argentero.
Prima dell’incidente, che gli ha cancellato dodici anni di vita, era direttore dell’Unità operativa di Pronto Soccorso dell’ospedale di Lodi: forte di questa esperienza, nasce un romanzo intenso edito da Mondadori, ricco di contenuti inediti sul passato di Doc, Agnese e Cecilia.
Il relatore è il giornalista professionista e saggista Roberto Alfatti Appetiti.
Il Festival è in collaborazione con Regione Abruzzo, Atri Cup, Comune di Atri, Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Provincia di Teramo e Fondazione Tercas.
L’ingresso è gratuito.