Finalmente ad Avezzano la Scuola “Penny Wirton”. Martedì prossimo l’inaugurazione presso il Teatro Don Orione

AVEZZANO- “L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il Mondo”. Così affermava Nelson Mandela e proprio l’istruzione e questa grande voglia di “cambiare il Mondo” saranno protagonisti di un grande evento che andrà in scena martedì 13 settembre alle ore 18.30 presso il Teatro Don Orione.

L’evento in questione, dal titolo “Tutti a scuola”, vedrà l’inaugurazione del corso gratuito di italiano per stranieri curato dalla Penny Wirton. Alla manifestazione in questione parteciperanno importantissimi ospiti: lo scrittore, insegnate e insegnante fondatore della scuola a Roma Eraldo Affinati, il presidente del tribunale per i minori per l’Abruzzo Cecilia Angrisano e il presidente della Rindertimi Avezzano Gino Milano. Modererà la manifestazione l’energico Pietro Bontempi.

Lo scrittore Silvio D’Arzo spiega cos’è tale realtà, afferma che: “La scuola Penny Wirton nasce da un sogno: insegnare la lingua italiana ai migranti come se parlare, leggere e scrivere fossero acqua, pane e vino. Senza classi. Senza voti. Senza burocrazie. Lavorando al presente con chi c’è, con quello che si ha. Cercando di dare a ognuno ciò di cui ha bisogno”.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti: una volta conclusasi la manifestazione seguirà un brindisi augurale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *