Fine pandemia: contenuti e tecniche per “rilanciare la propria attività ingessata dalla crisi e cogliere nuove opportunità”
Un happening gratuito organizzato a L’Aquila per il supporto alle attività nel post-Covid
L’AQUILA – Un incontro formativo gratuito per imprenditori, artigiani, commercianti e liberi professionisti per scoprire le leve invisibili del successo.
Operazione inBusiness è il progetto di rilancio delle attività promosso da Diventa Impresa, One Group e Q110 Officina di Alta Formazione.
Appuntamento all’Aquila, il 16 giugno, nella Sala Meeting del Tecnopolo d’Abruzzo, dalle 15:30 alle 19:00.
“Perché le attività falliscono o stentano a crescere e non fanno profitti? È solo colpa della crisi? Quanto è dovuto, invece, ad un modello di imprenditoria che non funziona più?“: queste le domande cui si darà una soluzione nel corso dell’evento attraverso una visione del tutto rinnovata e appassionata dei temi cui ogni giorno ci si trova a combattere:
– Amministrazione e Finanza;
– Cultura manageriale, innovazione e sviluppo;
– Marketing e comunicazione;
– Innovazione e processi aziendali.
L’incontro sarà animato da trainer di grande esperienza nel settore capaci di trasmettere conoscenze, principi, concetti, strumenti indispensabili per far funzionare e crescere la propria attività professionale. Ai partecipanti verrà rilasciato al termine un attestato di partecipazione.
Interverranno:
– Stefano Cianciotta, Docente di Crisis Management al Centro di Formazione e all’Istituto di Alti Studi Strategici del Ministero della Difesa e presidente di Abruzzo Sviluppo e guida l’Osservatorio Nazionale sulle Infrastrutture di Confassociazioni;
– Giorgio Petrucci, Co-Founder di Diventa Impresa;
– Francesca Pompa, fondatrice dell’agenzia di marketing e comunicazione One Group e della scuola di alta formazione Q110;
– Federico Masiero, dottore in Ingegneria dell’informazione e partner di Google Workspace, AWS e Laravel;
– e per un saluto di benvenuto Roberto Romanelli, Direttore del Tecnopolo d’Abruzzo.
L’evento è patrocinato da Confindustria L’Aquila- Abruzzo Interno.