Finisce con l’auto contro i lampioni in via La Torre a Celano e scappa. Donna rintracciata dalla Polizia Locale con la videosorveglianza
CELANO – Perde il controllo dell’auto, finisce contro i lampioni della pubblica illuminazione in Via La Torre e scappa. La conducente, una donna straniera, rintracciata ed identificata dalla Polizia Locale di Celano grazie alla videosorveglianza.
I fatti sono avvenuti nella notte tra il 14 e il 15ottobre scorsi, quando un’autovettura era andata fuori strada lungo via La Torre e ha terminato la sua corsa contro i lampioni della pubblica illuminazione, provocando un ingente danno.
L’autore si è poi allontanato dal luogo dell’incidente senza avvisare le forze dell’ordine né l’ufficio tecnico del Comune, sperando di restare impunito. e ignoto.
Sul posto si sono quindi recati gli agenti della Polizia locale di Celano, diretti dal Comandante Luca Montanari, che hanno subito avviato i rilievi del caso.
Avvalendosi del supporto tecnologico “Targha Sisytem” applicato al nuovissimo sistema di videosorveglianza, attivo da poco tempo in città, la polizia locale è risalita all’automobilista, una cittadina straniera, che una volta rintracciata non ha potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità e, di conseguenza, pagare tutti i danni provocati.
“Rivolgo un plauso agli agenti della nostra Polizia Locale – dichiara il Vicesindaco Piero Ianni, con delega alla Città – che in breve tempo hanno rintracciato l’automobilista che aveva provocato un danno al patrimonio pubblico.
Se il risultato finale è stato positivo – prosegue il vicesindaco Ianni – lo si deve anche all’ottimale utilizzo delle risorse tecnologiche e dei sistemi di videosorveglianza che proprio nelle ultime settimane sono stati implementati con l’entrata in funzione di altre telecamere dislocate in vari punti della città”.