Finite le vacanze torna “Aspettando la scuola” per bambini e ragazzi al Museo delle Genti d’Abruzzo
Ancora qualche giorno e bambini e ragazzi torneranno a respirare aria di scuola, di libri, di compagni e di compiti!
Nel frattempo, in questa ultima fetta d’estate e di vacanze, il tempo può essere un alleato prezioso per conoscere miti e leggende d’Abruzzo e sperimentare le tecniche artistiche dei grandi maestri.
Sarà la Fondazione Genti d’Abruzzo a dare respiro e colori a questa manciata di giorni riproponendo il programma ASPETTANDO LA SCUOLA che si occuperà di laboratori, svolti nel corso di due settimane , su attività tematiche che, dedicate ai ragazzi dai cinque anni in su, prenderanno il via lunedì prossimo 2 settembre e si concluderanno venerdì 13 settembre.
I corsi sono settimanali e si svolgeranno tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13 con una scansione settimanale.
La prima settimana, dal 2 al 6 settembre, è in programma “I GRANDI MAESTRI E LE TECNICHE ARTISTICHE”, : un laboratorio che sarà una vera e propria bottega dell’arte in cui apprendere stili e segreti dei grandi maestri del passato.
La seconda settimana dal 9 al 13 settembre sarà la volta di un viaggio virtuale attraverso “L’ABRUZZO MAGICO: MITI, LEGGENDE E SUPERSTIZIONI” quindi attraverso storie, tradizioni e credenze che sono state tramandate nel corso degli anni.
I laboratori si svolgeranno nelle sale del Museo delle Genti d’Abruzzo e saranno anche un’opportunità per avvicinare i ragazzi alla cultura del territorio attraverso attività coinvolgenti e dirette a stimolare i loro interessi.