Foglie e piante secche a fuoco su un balcone nella zona nord di Avezzano. Si grida alla bombola ma è solo un contatore danneggiato
AVEZZANO – Zona nord di Avezzano in subbuglio, questa mattina, per il diffondersi di una notizia che parlava di una bombola esplosa nei pressi di una abitazione.
Notizia poi rivelatasi quantomeno esagerata e che, e questo è l’importante, escludeva totalmente qualsivoglia tipo di esplosione.
I fatti.
Intorno alle 11 di oggi, si è diffusa la notizia che una bombola, addirittura in qualche versione divenuta una “bomba”, di gas fosse esplosa nella zona nord della città, in un palazzo nella zona della Strada provinciale Panoramica.
Svolte le verifiche presso le autorità competenti, ci è stato seccamente smentito che ci fosse stata una qualsiasi esplosione ad Avezzano e che, tantomeno, ci fossero danni a cose e persone.
E allora, cosa era successo?
Da approfondimenti fatti successivamente, più per capire da dove si era partiti e dove si era arrivati, abbiamo appreso, sempre da fonti accreditate, che in realtà, sul balcone di un appartamento in una palazzina di quella zona, abitato irregolarmente, avevano preso fuoco delle foglie e piante secche e le fiamme, poi, avevano leggermente danneggiato un contatore.
Ma nulla era avvenuto e nessun danno era stato provocato alla struttura o alle persone, se non che il proprietario dell’abitazione dovrà far sostituire il contatore in questione.