Folle e pericolosissimo atto vandalico nella serata di ieri in pieno centro di Avezzano. Ragazzi staccano tubo della condotta del gas
AVEZZANO – Pericolosissimo atto vandalico messo a segno nella tarda serata di ieri da dei ragazzi nei pressi di un’abitazione in pieno centro di Avezzano.
Gli autori del gesto hanno letteralmente staccato un tubo della condotta del gas ,metano da un muro all’incrocio fra Via Cadorna e Via Anna Maria Torlonia provocando, ovviamente, una perdita del combustibile.
Il forte odore, quindi, ha messo in preoccupazione qualche residente della zona che ha subito avvertito dell’accaduto i Vigili del Fuoco.
Vigili che, in pochi minuti, si sono portati sul posto ed hanno effettuato la messa in sicurezza, avertendo anche i tecnici della compagnia che gestisce la rete urbana del metano per procedere ai lavori di riparazione.
Un gesto che, oltre all’insensatezza, mostra anche la totale irresponsabilità degli autori che, palesemente, non hanno tenuto conto delle possibili conseguenze che tale gesto poteva comportare.
Vogliamo ancora parlare di allarme sicurezza oppure finalmente iniziare a parlare di allarme educazione e di allarme messaggi che arrivano dagli ambienti più vicini e maggiormente frequentati da questi ragazzi?
Foto tratte dalla pagina Facebook “A nu’ ce piace ride e scherzà… Questa è l’Avezzano che vogliamo qua”