Fondi ai Comuni per Giro d’Italia, D’Annuntiis e Verrecchia replicano a Paolucci: “Questa giunta come sempre mantiene gli impegni”

PESCARA – Non si fa attendere la replica del sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Umberto D’Annuntiis, e il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia, al consigliere regionale Silvio Paolucci che ha denunciato ieri, in una nota stampa, la mancanza di coperture nella delibera della Giunta che conferisce ai Comuni fondi per il rifacimento delle strade su cui passerà il Giro d’Italia. 

“Il consigliere Silvio Paolucci dà buoni consigli perché non può più dare cattivo esempio – dichiarano in una nota congiunta D’Annuntiis e Verrecchia -. Risulta alquanto singolare l’intervento del Consigliere che accusa questa Giunta regionale di fantasiose ripartizioni e di privilegiare i comuni vicini alle posizioni governative.

Paolucci, di solito molto attento, non ha letto bene la delibera che ha dettato criteri oggettivi per la ripartizione dei fondi senza fare distinzioni di appartenenza politica, tanto è vero che il contributo maggiore è stato concesso alla Provincia di Chieti e non solo con questa deliberazione.

Probabilmente si rimpiangono i tempi delle ‘delibazioni’ e quelli in cui un presidente di Regione cancellava con un tratto di penna finanziamenti già assegnati.

Al consigliere Paolucci, oltretutto ex assessore al Bilancio, facciamo presente che questa Giunta regionale mantiene gli impegni e copre finanziariamente gli interventi deliberati, così come ha dovuto coprire alcune delibere, fatte due giorni prima delle elezioni regionali del 2019 dall’allegra coppia D’Alfonso -Paolucci, per un importo complessivo di 7,2 milioni”, concludono.