Fondo Unico dello Spettacolo, nuovo riconoscimento al Teatro dei Colori di Avezzano
AVEZZANO – Giunge, attesa e sperata, la conferma dell’inserimento dell’Associazione Teatro dei Colori Onlus, da parte del Ministero della Cultura, tra i beneficiari del F.U.S. per il triennio 2022/2024, come definito dal D.D. 14 luglio 2022 rep. N. 641, destinato al settore delle imprese di produzione teatrale.
Si tratta di un importante quanto prestigioso riconoscimento che attesta il prezioso lavoro e l’impegno con i quali l’Associazione Il Teatro dei Colori opera sul territorio non solo locale e regionale ma anche nazionale dove presenta, attraverso una proposta diversificata, l’unicità stilistica e formale della compagnia.
I rapporti di collaborazione e di convenzione stabiliti nel corso degli anni con gli Enti Locali, in particolare con gli Assessorati alla cultura dei Comuni di Avezzano, Pescina, Celano, Tagliacozzo, Pineto, nonché con la Regione Abruzzo e con la Fondazione Carispaq, sempre improntati al rispetto e alla presentazione di un’offerta artistica curata e innovativa, testimoniano per l’abnegazione mostrata sul lavoro, alla ricerca di rappresentazioni e riletture che, nella loro originalità, spingessero il pubblico ad avvicinarsi al teatro e ai vivere la meravigliosa esperienza della finzione scenica.
L’Associazione Il Teatro dei Colori è attiva sui territori da ben 35 anni e il gruppo di lavoro, presieduto dall’antropologa, attrice e coordinatrice del comparto amministrativo Gabriella Montuori affiancata dall’arch. Giuseppe Pantaleo che è vicepresidente e responsabile dell’immagine, si avvale della direzione artistica del regista e attore Gabriele Ciaccia e della dott.ssa Valentina Ciaccia anche lei regista, drammaturga e formatrice.
Accanto a loro, in qualità di attori/animatori Andrea Tufo, Massimo Sconci, Maddalena Celentano, Valentina Franciosi, Rossella Celati.
Il settore tecnico è curato da Boris Granieri responsabile area tecnica; Mauro Pace che si occupa della multimedialità; da Enrica Di Domenico che è l’organizzatrice teatrale; da Luigi De Vincentiis che segue e governa le tecnologie e infine da Marilena Caputo e Arianna Mignini che si occupano della promozione del pubblico.