Forza il posto di blocco per sfuggire al controllo dei Carabinieri: romeno arrestato con 2 chili di cocaina nel furgone
MONTESILVANO – Ieri, nel primo pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Montesilvano hanno arrestato, in flagranza di reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, un cittadino di nazionalità rumena residente a Sondrio.
Nella circostanza, durante un controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno intimato l’alt ad un furgone condotto dal romeno, il quale ha forzato il posto di blocco, tentando la fuga a bordo del mezzo.
Immediatamente inseguito, il mezzo è adatto ad impattare contro un guardrail ed il conducente continuava la fuga a piedi, ma veniva bloccato dai Militari operanti dopo alcune decine di metri.
Nello zaino a tracolla indossato dal fuggitivo, quindi, i Carabinieri hanno trovato 2 panetti di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di Kg. 2.
Per tali ragioni, e sulla base degli elementi investigativi acquisiti dagli uomini dell’Arma di Montesilvano, l’uomo è stato condotto presso gli uffici della Compagnia di Montesilvano ove è stato dichiarato in stato di arresto.
Lo stesso, al termine delle formalità di rito, è stato poi tradotto presso la Casa Circondariale di Pescara dove permarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dello svolgimento dell’udienza di convalida.