Francavilla al Mare. Pillole di Teatro: Lino Guanciale legge “Fontamara” di Ignazio Silone
E’ iniziato ieri sera il format “Pillole di Teatro”, proposto dal Palazzo Sirena di Francavilla la mare, nato da un’idea di Davide Cavuti, direttore.
Così ogni lunedì alle 19 sui canali social del Palazzo Sirena, il noto palazzo che fronteggia il mare, andrà in scena – solo tramite canali social Facebook e Instagram- “Pillole di Teatro“.
Così il famoso Palazzo di Francavilla debutta online, con uno degli attori più emergenti del palcoscenico italiano Lino Guanciale, nonché abruzzese.
Un modo per portare l’arte e la cultura all’interno delle famiglie italiane, in questo periodo di privazione sociale e così particolare che stiamo vivendo.
E il debutto non poteva che avvenire con Fontamara, il primo romanzo di Ignazio Silone, pubblicato nel 1933, ambientato durante il regime fascista nel paesino della Marsica abruzzese, Fontamara, appunto.Autore Ignazio Silone, che tra il 1946 e il 1963 ha ricevuto ben dieci candidature al Premio Nobel per la letteratura, scrittore, giornalista, politico, saggista e drammaturgo italiano nato a Pescina (Aq).