Francavilla. Sessanta uova spuntano sul ponte. Il meraviglioso “Buona Pasqua” di un tabaccaio ai suoi concittadini
Un regalo inaspettato per le famiglie di Francavilla. Chi é l’autore?
FRANCAVILLA – “La Buona Pasqua di oggi è spuntata sul ponte di viale Alcione, dove il cittadino Luca Ortu, all’alba, ha appoggiato 60 uova di Pasqua per le famiglie di Francavilla. Ho già sentito Luca per ringraziarlo personalmente, anche a nome di tutti voi.“
Così scrive su Facebook il primo cittadino di Francavilla al Mare oggi, per segnalare e ringraziare l’incredibile e altruista gesto di un cittadino, che ha lasciato su ponte tra via Pola e via della Rinascita, circa 60 uova.
Dai grandi colossi alle piccole aziende tanti sono i gesti di spiccata solidarietà che si annoverano sui quotidiani, blog e pagine social in questo periodo. Quando provengono da un semplice negoziante e non da un imprenditore milionario, fanno un effetto ancora più sonoro nei cuori di tutti noi.
Luca Ortu, tabaccaio, è l’autore di questo magnifico atto ed era già conosciuto alla cronaca per aver salvato la vita ad una donna che stava affogando con l’auto in un sottopasso due anni fa; così questa mattina ha reso la sveglia dei francavillesi più dolce.