“Francavilla Urban Festival” ospita la presentazione del volume Essenza di Eupremio Vestita

FRANCAVILLA AL MARE – Verrà presentato venerdì alle 18.30, presso il Museo Navale Enzo Maio Masci di Francavilla al Mare il volume “Essenza” di Eupremio Vestita, con la copertina di Annarita Tartaglia.

L’evento rientra nella rassegna Francavilla Urban Festival, ideata e diretta da Massimo Pasqualone, che nella prefazione al libro scrive: «Ho l’onore ed il piacere di scrivere la prefazione alla plaquette di Eupremio Vestita che abbiamo voluto intitolare Essenza, da un lato attingendo al titolo di una splendida lirica, dall’altro perché la sua poesia è fatta di essenze, di attimi, di frammenti, di momenti emozionali.

Si inanellano, così, i temi cari alla poetica dell’autore, dall’amore, felice o tormentato, alla sensazione di non vivere a volte, di essere parte di un sogno, secondo la migliore tradizione letteraria di tutti tempi.

Essenza è una rivelazione, uno svelamento, un creare crepacci, quei crepacci che solo la poesia può costruire».

Le letture saranno affidate alla scuola di recitazione dell’Associazione culturale Kalos di Torrevecchia e verranno affiancate dalla presentazione del catalogo dell’artista Mario Di Paolo, artista di vaglia della nostra regione che celebra nel catalogo i 50 anni d’arte, con numerosi premi e riconoscimenti e tanti successi di critica e di pubblico.

«Il settimo evento di Francavilla Urban Festival- sottolinea Pasqualone- si tiene in un posto meraviglioso e carico di storia e propone due grandi protagonisti della cultura letteraria ed artistica della nostra regione con l’intervento di Mariano Marrone, presidente onorario del museo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *