Fuggì dopo aver centrato un motociclista con l’auto. Denunciato giovane di Teramo
TERAMO – Rintracciato e denunciato dalla Polizia Stradale di Teramo il responsabile dell’incidente avvenuto domenica scorsa sulla Statale 81.
Si tratta di un giovane teramano che, con la sua auto, una Fiat Panda, aveva urtato un motociclista sulla strada per Ascoli, nel Comune di Campli.
Il centauro, che viaggiava regolarmente verso Ascoli Piceno, è finito a terra riportando lesioni gravissime tanto da rendersi necessario il trasporto all’Ospedale di Teramo.
Subito dopo l’incidente la Panda si era velocemente dileguata facendo perdere le sue tracce.
Nei giorni successivi, gli uomini della Polizia Stradale, hanno perlustrato il territorio alla ricerca dell’auto, cercato testimoni e visionato video delle telecamere di negozi nonché altri video messi a disposizione anche dal Comune di Campli.
Questa mattina, è stato possibile individuare il responsabile dell’incidente, rinvenendo anche la Fiat Panda ancora con i danni che la collegavano al fatto.
Il giovane ventiquattrenne della provincia di Teramo, non ha potuto che ammettere le proprie responsabilità.
Dagli accertamenti della Stradale, lo stesso è risultato privo di patente di guida per cui gli è stata contestata immediatamente la guida senza patente.
Il conducente dell’auto sarà denunciato anche per omissione di soccorso e fuga.
Si tratta di due reati che comportano conseguenze penali ed amministrative oltre a denotare mancanza di correttezza e incapacità di assumersi le proprie responsabilità.
La Polizia Stradale ricorda che soccorrere una persona ferita in strada, ancor più se si è in qualche modo coinvolti, è un dovere morale ancor prima che giuridico.