“Fuochi d’artificio: impatto su ambiente, animali e persone”. Se ne parla ad un convegno al Centro Natura di Pescasseroli
PESCASSEROLI – Giovedì 15 dicembre, alle ore 15, si terrà presso il Centro Natura di Pescasseroli un convegno organizzato in collaborazione con l’associazione Come on Dog e il Comune di Pescasseroli.
Si avvicinano le festività natalizie e con esse l’utilizzo diffuso di fuochi pirotecnici esplosi per “accogliere” il nuovo anno.
Quello che per molti è un momento di festa e di gioco per tanti altri costituisce motivo di stress e pericolo: sull’ambiente, sugli animali (selvatici e non) e sugli stessi esseri umani, gli impatti derivanti dall’utilizzo dei fuochi artificiali è enorme e per questo risulta fondamentale parlarne e discuterne, sulla base di fatti ed evidenze scientifiche.
Giovedì pomeriggio se ne discuterà con Roberta Latini e Daniela Gentile del Servizio Scientifico del PNALM, Alessandra Laureano Medico Veterinario esperta in comportamento e Alessandra Soldati (da remoto) Dirigente Medico del reparto chirurgia della mano presso l’Ospedale dei Pellegrini di Napoli.
L’ingresso è libero.
Sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming su Radio Parco.