FUORI ORA: “Con la scusa del Pam Pam” la nuova canzone di Zelo
«Spegnete il telefono cellulare e accendete la radio, il sorriso tornerà a splendere alle note di “Con la scusa del Pam Pam” ».
È questo lo slogan scelto dal cantautore italiano Lorenzo Zecchino , in arte Zelo , per presentare il suo nuovo progetto musicale “Con la scusa del Pam Pam”, in uscita a ridosso dell’estate.
Fresco come una granita alla menta in una calda giornata di sole, il progetto – prodotto e realizzato da Alex De Vito – nasce in un momento di grande speranza e ripresa. “Con la scusa del Pam Pam” , con arrangiamento curato dallo stesso Zelo, con voce solista e cori di Lucia Casoria , non vuole essere trasversale, ma vuole strappare un sorriso a chi la ascolta, con lo scopo di far muovere tutti dopo tanto tempo di stop e balli in casa. Il video, con la regia di Alessandro Costantino , strizza l’occhio alle atmosfere dance degli anni ’80, un’immersione nelle sonorità di quegli anni che sono state rielaborate e rese contemporanee dalla Vogue Dance School di Foggia della maestra Tecla Russo.
Vincitore nel 1989 del noto concorso musicale Festival di Castrocaro, il cantautore italiano è una voce nota nel panorama nazionale: ha partecipato per due anni di seguito al Festival di Sanremo: nel 1992 con “Che ne sai della notte” e l’anno successivo con “Finché vivrò”.
Il brano è disponibile al link https://youtu.be/lz4PkyEUzaQ e su tutte le piattaforme musicali.