Fuoristrada precipita da sentiero montano a Scanno, morto un quarantenne. Auto in direzione Cinquemiglia in dirupo per 600 metri
SCANNO – Tragedia della strada, questa sera, nella zona di Scanno dove un fuoristrada, rimasto senza controllo, avrebbe sbandato per poi ribaltarsi, finendo alla fine in fondo ad una profonda scarpata.
Il grave incidente stradale si è verificato a Frattura, frazione del territorio comunale di Scanno, sul sentiero montano che dal borgo antico semi abbandonato conduce al Piano delle Cinquemiglia in direzione Roccaraso.
Il bilancio finale della disgrazia avvenuta nella nota zona turistica abruzzese è di un morto e di una donna rimasta ferita.
Dalle prime informazioni, quindi, si è appreso che un 40enne romano, al termine di un’escursione, si è ribaltato con il fuoristrada per seicento metri, probabilmente dopo averne perso il controllo.
Con lui si trovava anche una giovane di circa 20 anni che, subito dopo, è stata trasportata nell’ospedale di Sulmona in condizioni discrete.
Sulla dinamica stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro che hanno effettuato i rilievi del caso sul luogo del mortale incidente stradale.
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno constato il decesso dell’uomo e soccorso la giovane rimasta ferita, i Vigili del Fuoco di Sulmona e i volontari del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo chiamati per le caratteristiche della zona teatro della disgrazia.