Gattino di pochi mesi trovato morto in un cassonetto della spazzatura a Trasacco chiuso dentro un sacchetto per l’immondizia
TRASACCO – Riprovazione, orrore e non poco stupore a Trasacco dopo la segnalazione di un atto di crudeltà di quelli a cui, purtroppo, ci stiamo assuefacendo in quest’epoca stupida e crudele al tempo stesso.
Un giovane del posto, infatti, ha notato un sacchetto della spazzatura, all’interno di un cassonetto lungo una strada del centro fucense, che presentava alcune stranezze.
Il ragazzo, a quel punto, che andrebbe premiato già solo per non essersi voltato dall’altra parte come solitamente accade ormai, ha voluto vederci chiaro ed ha aperto con circospezione il sacchetto.
Rabbia e orrore lo hanno assalito quando ha potuto accertare che all’interno vi trovasse il cadavere di un gattino piccolo, probabilmente di poche settimane, gettato come una “cosa inutile”, all’interno del sacchetto stesso e poi tranquillamente gettato nel cassonetto dei rifiuti.
In paese, una volta che la notizia si è diffusa, il sentimento principale è stato di quello della riprovazione per un gesto così orribile. Non ci interessa sapere se la cosa avrà un seguito penale, di indagini o altro.
No, perché il problema è che questa cosa sia accaduta. Questo è ciò che deve far riflettere e porre qualche interrogativo sulla china che sta prendendo questa nostra società.