Giancaterina domina il Corritalia di Frosinone. Chiude in 31’26” davanti a 420 runners
Frosinone – Un sole caldo, una giornata ideale e un’atmosfera felice ha accolto centinaia di persone al Campo Coni di Frosinone dove è andata in scena il la 29^ edizione del Corritalia, la manifestazione podistica dell’Associazione italiana Cultura Sport (AiCS) che si svolge contemporaneamente in 35 città italiane.
Vincitore e dominatore assoluto della manifestazione è stato l’atleta Italo Giancaterina della Polisportiva Atletica Capistrello che, ancora una volta, ha dimostrato il suo talento nella gesto atletico.
Giancaterina ha preceduto gli oltre 420 iscritti entrando in solitaria nel centro sportivo di Frosinone, tagliando la linea del traguardo della terra rossa della pista di atletica tra gli applausi del pubblico e di centinaia di ragazzi che tifavano sugli spalti, chiudendo la gara in 31 minuti e 26 secondi.
La seconda posizione è andata a Papoccia Diego della Runners Team Ferentino in 32:16, 3° Fane Ibrahim della Polisportiva Ciociara A. Fava in 32.22.
Tra le donne la vincitrice è stata Francesca Sabatini dell’Atletica Ceprano, 2^ Macinetti Francesca del Centro Fintess Montello, 3^ Antonella D’Averso Colleferro Segni.
Nella stessa gara sempre per la Polisportiva Atletica Capistrello die ottime prestazioni di Francesco De Cristofaro e Stefano Tesone. De Cristofaro si è classificato 13° in 34’35” con un ritmo di 3’33” a chilometro e Tesone 18° in 35’33” (3’33”).
Al termine del Corritalia centinaia di ragazzi provenienti da tante società sportive di Lazio e Abruzzo hanno partecipato a competizioni promozionali su Pista, sfidandosi nelle gare di velocità, mezzogindo, salti e lanci.
Una pioggia di medaglie sono andate ai giovanissimi atleti dell’USA Sporting Club Avezzano classificatosi tutti nelle prime 3 posizioni di specialità nelle rispettive categorie. Alla prima esperienza in una gara su pista gli atleti delle categorie esordienti, ragazzi e cadetti hanno saputo con entusiasmo e energia, tenere testa ai compagni più esperti. Gli atleti dell’USA che hanno partecipato alla manifestazione denominata Run togheter sono:
- Lara Piccirillo (che ha preso parte al Salto in lungo 1^, e nei 400m 2^)
- Valentina Sucapane (Salto in lungo 3^ e 800m 4^)
- Sara Bianchi (800m 2^ e 100m, 1^)
- Martina Rodorigo (800m 3^ e Salto in lungo 1^)
- Wesley Marziale (100m 2°e Salto in lungo 2°)
- Manuel Olivieri (50m 1°)
- Tommaso Colizzi ( 800m 2° e Salto in lungo 1° )
- Emma Chiantini (Salto in lungo 2^ e 100m)
- Andrea Piccinelli (Salto in lungo 1° e 100m 3°)