Giancaterina, Fantozzi e Baldassarre sul podio della 41^ Marcialonga del Cerbiatto. Patrizia Bianchi vince tra le donne
VILLAVALLELONGA È Italo Giancaterina della Polisportiva Atletica Capistrello che si aggiudica la 41°edizione della Marcialonga del Cerbiatto svoltasi a Villavallelonga venerdì 2 settembre.
Tanta soddisfazione per la buona riuscita dell’evento è stata espressa dal presidente della Podistica Luco dei Marsi, Davide Baldassarre, che nel corso della manifestazione ha ricordato Antonio Bianchi il podista nativo di Villavallelonga, ed atleta della stessa Podistica Luco dei Marsi), scomparso nel 2016 all’età di 35 anni.
La Marcialonga del Cerbiatto prevedeva un circuiti di 3 giri e mezzo ricavati nel bellissimo paese di Villavallelonga nel Parco Nazionale d’Abruzzo. Una gara storica che ha visto al via 60 atleti provenienti da Abruzzo e Lazio. Dominatori assoluti della competizione già dai primissimi metri sono stati Italo Giancaterina, 1° in 30’28” e Mirko Fantozzi ( USA Avezzano) 2° in 32’27”, che già 4 giorni fa avevano acceso le strade di Trasacco, sul podio anche in quell’occasione. La terza posizione è andata a Gianni Baldassarre della Podistica Luco dei Marsi che ha chiuso la gara in 33’05”.
Nella Classifica femminile vittoria per Patrizia Bianchi della Runners Avezzano in 44’56”, 2^ Silvia Di Giustino della ASD I Marsi in 46’16”, 3^ l’atleta della Pol. Ciociara A. Fava Polsinelli Anna Felicità 50’16”.
La gara che fa parte del circuito CorriMarsica Uisp è stata organizzata dal comitato feste in onore dei santissimi Leucio, Rocco e Nicola in sodalizio con la Podistica Luco dei Marsi. La manifestazione è inoltre stata occasione per molti atleti, grandi e piccini, di trascorrere un pomeriggio piacevole e all’insegna del divertimento con la corsa podistica. In tanti infatti hanno preso parte alle gare promozionali che aprivano la giornata e che hanno accompagnato gli spettatori fino allo start della 10 chilometri.