Gianleonardo Neglia orgoglio abruzzese originario di Abbateggio realizza il suo sogno da dirigente sportivo nel Venezia FC

PESCARA – Dall’Abruzzo a Venezia, via Toronto, l’ascesa professionale di Gianleonardo Neglia è un successo che l’intera comunità di Abbateggio condivide con enorme orgoglio.

Gianleonardo, nato e cresciuto a Toronto, è figlio della referente degli Abbateggiani nel mondo, Rosanna Di Pierdomenico e nipote dell’indimenticato Giovanni Di Pierdomenico e Carmela Di Pierdomenico.

Laurea in Global Sport Management, master alla Football Business Academy, dopo aver lavorato nei Blue Jays per alcuni anni, è approdato in Italia, dove, dallo scorso agosto, è Assistant Sporting Director del Venezia FC.

Come dirigente nell’area sportiva della società lagunare, assieme al direttore sportivo Filippo Antonelli e al direttore tecnico Cristian Molinaro, si occupa soprattutto di calciomercato e dei giocatori che la società di calcio ha dato in prestito.

«Sono certo che Gianleonardo, direttore sportivo competente e attento – afferma il Presidente dell’Associazione “I Borghi più Belli d’Italia in Abruzzo e Molise, Antonio Di Marco -, saprà distinguersi per passione, talento e competenza, strutturando validi organici e mettendo giocatori e allenatore nelle condizioni di esprimersi al meglio.

Il nostro compaesano italo canadese è uno degli esempi vincenti di validi italiani all’estero che scelgono di trasferirsi in Italia per ampliare le proprie opportunità di crescita – conclude Di Marco – e di realizzazione e ottengono il meritato successo».