Giornata marsicana per il leader di “Azione” Carlo Calenda. Incontro alla Pinguino Nuoto e visite nei Comuni di Avezzano e Tagliacozzo

AVEZZANO – Prosegue l’arrivo di leader della politica nazionale in Abruzzo in vista delle elezioni regionali di domenica prossima 10 marzo.

Urne alla porte, quindi, e, di conseguenza, c’è da immaginarsi che la settimana che inizia, ultima di campagna elettorale fino a venerdì prossimo, 8 marzo, sarà un susseguirsi di personaggi di primo piano del panorama politico italiano.

Domani ad arrivare nella Marsica sarà il leader di “Azione”, Carlo Calenda, che con il suo partito sostiene il candidato del cosiddetto “Campo Largo”, meglio sarebbe dire il centrosinistra, alla Presidenza della Regione Abruzzo, professor Luciano D’Amico.

Calenda arriverà alle 15 di domani in visita all’impianto sportivo ecosostenibile Pinguino Village di Avezzano, del quale è patron Nazzareno Di Matteo, candidato alle prossime regionali.

Il tour marsicano di Calenda proseguirà con due visite istituzionali. Una alle 15.45, quando il leader di “Azione” si recherà al Comune di Avezzano dove è previsto un incontro con il Sindaco della città, Giovanni di Pangrazio.

Subito dopo, alle 17,15, l’onorevole Calenda farà tappa a Tagliacozzo, dove incontrerà la cittadinanza e il Sindaco della città ducale marsicana, Vincenzo Giovagnorio col quale, quasi sicuramente parlerà della disastrosa situazione della sanità nelle aree interne, e nello specifico del declassamento dell’ex Ospedale Umberto I.