Giovane cerva investita al confine tra Abruzzo e Lazio e lasciata senza soccorso sulla strada

BORGOROSE – Un esemplare di cervo femmina è stato investito, probabilmente da qualche autovettura andata via senza soccorrerlo, nel tratto di attraversamento della S.P. 578 al confine tra Abruzzo e Lazio (Borgorose), sotto al ciglio della strada. Il fatto risale a qualche ora fa.

A fermarsi e a chiamare i soccorsi ci ha pensato Alfonso Gargano, ex amministratore di Tagliacozzo che ha poi giustamente esternato le sue perplessità:

“Ma veramente siamo arrivati a questo? Andrebbe visto chi è l’animale e chi la bestia!

Senza entrare nel merito di nulla, ovvero di chi è a favore e di chi contro l’abbattimento dei cervi e non è questo il luogo, qui stiamo parlando di senso civico, di umanità, ci voleva tanto a fermarsi e fare una chiamata al 112 come ho fatto io? Non abbiamo più tempo nemmeno di fermarci?!

Eppure sono passate decine di macchine e ciclisti, ma si sono fermate a chiedere se servisse qualcosa, solo tre persone!”

Sul posto sono intervenuti prontamente i Carabinieri Forestali di Petrella Salto, che hanno contattato a loro volta il servizio veterinario per procedere agli accertamenti del caso.