Giovane della Guinea va in Questura per rinnovare il permesso di soggiorno ma lo arrestano per possesso di documenti falsi
PESCARA – Si presenta all’ufficio immigrazione della Questura di Pescara per rinnovare il permesso di soggiorno, ma viene arrestato per possesso e fabbricazione di documenti falsi.
Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio quando un ventiduenne, originario della Guinea, si è presentato all’Ufficio Immigrazione di Pescara, allo scopo di rinnovare il proprio permesso di soggiorno.
Durante gli accertamenti, gli agenti hanno notato che alcune pagine del passaporto riportavano la stampigliatura di un numero seriale diverso da quello di tutte le altre pagine del passaporto, come se le stesse pagine fossero state inserite appositamente all’interno del documento.
L’uomo è stato arrestato dai poliziotti, poiché ritenuto responsabile di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, in quanto il suo passaporto, ancora in corso di validità e valido per l’espatrio, è risultato contraffatto.
Il Pubblico Ministero di turno ha disposto l’associazione dell’arrestato presso le Camere di Sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida.