Giovanni Scalisi di Civitella Roveto è il nuovo campione italiano di slalom gigante categoria children

ABETONE – Su una Stadio da Slalom davvero dura e ottimamente preparata all’Abetone, si sono svolti nel weekend i Campionati Italiani Children di Sci che hanno visto conquistare la medaglia d’oro al portacolori dello Sci Club Tre Nevi di Ovindoli, Giovanni Scalisi.

Nel gigante, sulle nevi abetonesi, l’abruzzese originario di Civitella Roveto ha vinto e si è imposto davanti a due avversari di livello, il veneto Mattia Valente e il lombardo Simone Migliorati.

GIOVANNI SCALISI SUL PODIO AI CAMPIONATI ITALIANI

Da tutti chiamato affettuosamente Giovannino, con una gara perfetta, il giovane atleta si è messo al collo l’oro tricolore salendo sul gradino più alto del podio mentre risuonava l’inno d’italia.

Un risultato significativo che riempie di orgoglio tutto il movimento dello Sci Abruzzese e appenninico e che fa sperare per un futuro ricco di soddisfazioni per questo giovane talento allenato da Marco Tatone e Davide Ciminelli.

Un finale di stagione perfetto a sottolineare i successi ottenuti nelle gare di qualificazione e la qualità della preparazione di Giovanni che nonostante la giovanissima età ha acquisito una maturità agonistica importante, che cresce sempre di più stagione dopo stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *