Giro D’Italia, arriva il Villaggio rosa. Dopo il grande successo di ieri sera Avezzano vive un’altra giornata di festa: tutte le informazioni

AVEZZANO – Dopo il grande successo della notte rosa di ieri sera, Avezzano vivrà un’altra giornata di festa con l’arrivo del Villaggio rosa ma anche una giornata di allestimenti che richiedono l’osservanza dei divieti.

Per questo il Comune torna a ribadire quali sono, anche con l’apposita scheda (in allegato)

La “zona rosa” di Avezzano, ovvero l’area circoscritta che corrisponde al villaggio rosa, sarà completamente chiusa alle auto. Qui l’ordinanza del Comune prevede la sospensione totale del traffico con divieto di transito e di sosta. È prevista la rimozione dei veicoli.

In dettaglio devono essere osservati il divieto di transito e il divieto di sosta dalle ore 13,00 di sabato alle ore 20,00 di domenica.

L’area del villaggio rosa, include VIA MARCONI, VIA CATALDI (tratto da Via Corradini a Via N. Sauro), VIA AMENDOLA (tratto da Via Cataldi a Via V.Veneto), VIA MONTE ZEBIO (tratto da Via V.Veneto a Via Cataldi), VIA N. SAURO (tratto da Via F.lli Rosselli a Via V.Veneto), VIA C. BATTISTI (tratto da Via Marconi a Via F.lli Rosselli), VIA B. CROCE (tratto da Via Marconi a Via F.lli Rosselli), PIAZZA DELLA REPUBBLICA, VIA MAZZINI (tratto da Piazza della Repubblica a Via Diaz), VIA ROSSINI, VIA VERDI, VIA MARRUVIO (tratto da Via F.lli Rosselli a Via Marconi), VIA LUIGI RIZZO, VIA CRISPI (tratto da Via F.lli rosselli a Via Mazzini), VIA CORRADINI (tratto da Via F.lli Rosselli a Via Vittorio Veneto), VIA TRIESTE (tratto da Via Mons.Valerii a Via Corradini), VIA TRENTO (tratto da Via Diaz a Via Corradini), VIA A. DIAZ (tratto da Corso della Libertà a Via Triento), CORSO DELLA LIBERTA’ (tratto da Via Corradini a Via Diaz), VIA D’ANNUNZIO, PIAZZA TORLONIA (lato nord e lato sud),

Nelle strade confluenti nella zone della manifestazione si dovrà osservare il divieto di transito dalle 13,00 di sabato alle 20,00 di domenica ovvero VIA MONTE ZEBIO (tratto da Via Veneto a Via Cataldi), VIA C. BATTISTI (tratto da Via V. Veneto a Via Marconi), PIAZZA B. CORBI (tratto da Via XX settembre a Via Cataldi), VIA CATALDI (tratto da Piazza Corbi a Via N.Sauro), VIA GRAMSCI (tratto da Via B. Croce a Via N. Sauro), VIA XXIV MAGGIO, VIA FRATELLI ROSSELLI (tratto da Via B.Croce a Piazza Torlonia), VIA O. MATTEI (tratto da Via XX Settembre a Piazza Torlonia), VIA E. LOLLI (tratto da Via XX Settembre a Piazza Torlonia), VIA PAGANI (tratto da Via Mons. Bagnoli a Via Corradini), VIA A. DIAZ (tratto da Via Albense a Via Trento) e VIA MONS. BAGNOLI (tratto da Via Trento a Via Trieste).

Per le strade coinvolte dal percorso di gara, invece, scatterà il divieto di sosta dalle ore 22 di sabato 11 fino alle ore 20 di domenica.

Domenica 12 maggio, entrerà in vigore la sospensione della circolazione, dalle 8 alle 14.

Ciò significa che dalle 8,00 alle 14 non si potrà né entrare nelle strade sopra citate, né uscire con l’auto o altri mezzi. La sospensione riguarda anche mezzi a servizio di persone con disabilità.