«Giusto mettere sui bus Tua le guardie giurate per assicurare sicurezza a lavoratori e utenti». Angelosante plaude a De Angelis e Questura
AVEZZANO – Un bene la sperimentazione della presenza dei Vigilantes accanto ai verificatori sui bus Tua per prevenire comportamenti violenti, criminali e vandalici.
Ad esprimere il suo apprezzamento, accogliendo positivamente la novità, è il consigliere regionale marsicano Simone Angelosante, che ritiene assolutamente giusta la decisione adottata da Tua a fronte dei recenti fatti di violenza su alcuni bus in servizio su tratte marsicane.
«Esprimo soddisfazione per l’accordo raggiunto tra TUA e la Questura dell’Aquila per contrastare fenomeni di violenza e aggressione sui mezzi di trasporto pubblico – scrive Angelosante – avviando un servizio di collaborazione con guardie giurate.
Il raggiungimento di questo accordo è frutto di lavorato maturato già da diversi mesi, alla luce dei fatti risalenti al dicembre 2022, momento in cui, in qualità di consigliere regionale incontrai una delegazione di ragazzi dei vari istituti della Marsica che mi fecero presente tale problema e sin da subito mi misi a disposizione avviando tutte le interlocuzioni necessarie soprattutto con l’azienda Tua e con la Prefettura dell’Aquila.
Un impegno comune per monitorare e migliorare la sicurezza del personale viaggiante – prosegue il consigliere marsicano – che svolge un servizio essenziale per i cittadini e la comunità Marsicana, oltre che di tutti i passeggeri che ne usufruiscono.
Crediamo fermamente che in tal modo si possa rafforzare e rendere più efficace la pianificazione e attuazione delle misure di prevenzione e di conseguenza migliorare la qualità del servizio stesso.
Per concludere, ringrazio sentitamente il presidente della Tua Gabriele De Angelis – conclude Angelosante – per aver sostenuto questa mia iniziativa e per l’impegno messo nel raggiungimento di tale obbiettivo in maniera decisa ed immediata».