Gli appuntamenti del calendario-eventi dell’estate avezzanese: #ViviAvezzano 2024. Lunedì la presentazione in Piazza Risorgimento

AVEZZANO – Un’estate da vivere fino all’ultimo evento, con due punte di diamante al femminile che elettrizzeranno l’atmosfera del centro-città: due notissime artiste, conosciute anche oltre i confini nazionali, si esibiranno, ad agosto, nella piazza principale. E poi: le grandi riconferme degli scorsi anni, da “Terremerse” ad “Avezzano in Movimento”, fino a toccare le corde culturali di novità assolute, quali il primo Festival dei Cunicoli di Claudio, “Vitrea Unda”, e la notte delle candele a Piazza San Bartolo-meo. L’estate di Avezzano sarà un contenitore di tante sfumature e tante vibrazioni: la storia locale, lo spettacolo, il teatro, la musica e il gran ritorno di “Avezzano Bimbi”, con i suoi colori e i suoi laboratori completamente gratuiti; tutto il programma verrà presentato in una conferenza stampa all’aperto, lunedì 1 luglio, alle ore 18 e 30, nei pressi della fontana di Piazza Risorgimento, alla presenza del sindaco Giovanni Di Pangrazio, degli amministratori comunali e dei direttori artistici dei vari Festival e manifestazioni.

Si partirà già con la quinta ingranata, il giorno 2 luglio, con la dodicesima edizione del Circuito d’auto d’epoca della Città di Avezzano per arrivare, poi, al 7 luglio, con la prima di una lunga serie di “Domeniche Jurassiche”, novità dell’estate avezzanese 2024: avranno luogo presso il ristrutturato ed ampliato Dino Park. Si continuerà, ancora, con la serata dedicata alla gara di bellezza “Miss Italia” e con l’evento apprezzatissimo del “Golden Short Film Festival”. Dal 1 agosto, ripartirà tutta l’organizzazione della “Settimana Marsicana” (un successo firmato dalla Pro Loco di Avezzano): animerà le vie del centro-città, con un gran finale spettacolare, in programma per il 6 agosto.

Un’altra performer di “nascita” sanremese, regina della musica leggera, che accenderà l’estate avezzanese, si esibirà in concerto la sera del 28 agosto, sempre a Piazza Risorgimento. Torneranno anche le notti bianche, con una veste tutta nuova, quella dei “Sentieri e sapori”: eventi serali variegati e pieni di sorprese, organizzati in collaborazione con le Associazioni di categoria del territorio.

Tutti gli altri eventi inseriti nel cartellone di #ViviAvezzano2024 verranno illustrati nella conferenza stampa di lunedì.

COMUNICATO STAMPA