Gli “Euphòria” alla conquista di Sanremo 2024. L’esaltante avventura della band abruzzese
AVEZZANO – La band emergente “Euphòria” si trova ad un passo dal palcoscenico più ambito d’Italia, portando con sé un mix vibrante di dinamismo e talento proveniente dalla Marsica e dalla Ciociaria.
Il gruppo è composto da Vincenzo Tatangelo, Marcello Paolini, Simone Paolini, Elena Barbati e Marco Capobianco, che rappresentano l’unità tra le città di Sora, Balsorano ed Avezzano.
Il 25 novembre, gli “Euphòria” si esibiranno sul palco di Area Sanremo, per confrontarsi con altri talentuosi musicisti.
L’obiettivo ardente dei giovani è conquistare uno dei quattro ambiti posti disponibili per esibirsi nella prestigiosa cornice di Sanremo Giovani 2024, mostrando la ricchezza artistica e culturale d’Abruzzo.
Al momento, già otto artisti hanno garantito un posto in finale, mentre i restanti quattro partecipanti saranno selezionati direttamente proprio da Area Sanremo il giorno 25 novembre.
La Commissione musicale Rai, scelta dal Direttore artistico Amadeus, sarà incaricata di selezionare gli artisti che si uniranno agli altri otto nella competizione finale.
La finale sarà mandata in onda sulle reti RAI il 19 dicembre.
Questa straordinaria occasione rappresenta un’opportunità senza precedenti per gli “Euphòria” di inizializzare il loro sogno nel mondo della musica e di portare la Ciociaria e la Marsica sul palcoscenico nazionale.