Grande partecipazione e forti emozioni a Capistrello per la storica accoglienza della reliquia di San Giovanni Paolo II

CAPISTRELLO – Grande partecipazione e forti emozioni a Capistrello martedì 22 Ottobre scorso per la storica accoglienza della Reliquia di San Giovanni Paolo II; numerose le autorità civili, militari e religiose intervenute.

La reliquia, donata dal concittadino ANDREA FANTOZZI (presidente dell’istituto Tanatoprassi che nel 2005 curò il trattamento estetico della salma di Papa Wojtyla) è stata accolta dal Vescovo Monsignor Giovanni Massaro e dal Sindaco Maurizio Murzilli e trasportata, con una processione molto partecipata, nonostante le condizioni meteo avverse, fino alla chiesa di San Giuseppe con associazioni, autorità e cittadinanza al seguito. Infine si è svolta la celebrazione della messa solenne seguita dal bellissimo concerto della Fanfara dell’Arma dei Carabinieri.

L’Amministrazione Comunale con il sindaco Maurizio Murzilli vuole ringraziare tutte le autorità religiose, civili e militari che sono intervenute in occasione del bellissimo evento di Accoglienza della Reliquia di Papa Giovanni Paolo II.

“Un particolare ringraziamento a Sua Eccellenza il Vescovo della Diocesi dei Marsi MONSIGNOR GIOVANNI MASSARO, ai parroci di Capistrello DON LORENZO MACEROLA e DON ANTONIO STERPETTI, agli assessori regionali ROBERTO SANTANGELO e MARIO QUAGLIERI, al Vice-presidente della provincia dell’Aquila e Sindaco di Gioia dei Marsi GIANLUCA ALFONSI, al Comandante della Compagnia della Guardia Finanza di Avezzano Capitano FRANCESCO MATTIACE, al Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Tagliacozzo Capitano MARCO PASSAMONTI, al Luogotenente LUCIANO DI GIOSIA, al Vice-Questore della Polizia di Stato ROBERTO MALVESTUTO, al Commissario Capo della Polizia di Stato ROBERTO DI NINO, a tutti gli amministratori e sindaci intervenuti, PASQUALINO DI CRISTOFARO Sindaco di Magliano dei Marsi, VINCENZO GIOVAGNORIO Sindaco di Tagliacozzo, ANNA MASTRODDI Vice-Sindaco di Tagliacozzo, MARCO BIANCHI Vice-Sindaco di Morino, ANTONELLA BUFFONE Sindaco di Balsorano, GIANNI VALENTINI Vice-Sindaco di Balsorano, SARA CICCHINELLI Sindaco di Civita D’Antino, BRUNO DI BASTIANO Vice-Sindaco di Massa D’Albe, ALESSANDRO PERSIA assessore del comune di Canistro, ELOISA DI LORETO assessore del comune di Civitella Roveto, VALERIA MANCINI consigliere di Aielli, ALESSANDRA GAROFALO assessore del comune di Trasacco, DEBORA CECI e ETTORE RASCHIATORE consiglieri del comune di Trasacco, SARA D’AGOSTINO assessore del comune di Collarmele.

Si ringraziano tutte le associazioni religiose: Confraternita di Sant’Antonio, Confraternita di Nostra Signora, L’Azione Cattolica, l’Azione Cattolica Ragazzi, il Comitato di Santa Barbara.

Si ringraziano anche tutte le associazioni laiche che hanno preso parte all’evento ed il coro riunito per l’occasione e il gruppo delle Suore del paese.

Infine un particolare saluto e ringraziamento alla Fanfara dell’Arma dei Carabinieri che ha donato solennità a tutto l’evento diretta dal Maestro Luogotenente C.S. DANILO DI SILVESTRO e all’interno della quale si è esibito il nostro compaesano Prof. Brigadiere Q.S. FABIO PALLESCHI che, interpretando alcuni testi musicali in assolo, ha generato emozione ed orgoglio in tutta la comunità capistrellana presente.

Un ringraziamento speciale alla concittadina ILARIA CICIOTTI che ha presentato con maestria il concerto della Fanfara e a MIRIAM BISEGNA che ha fornito un aiuto alle associazioni religiose per le decorazioni a terra all’ingresso della chiesa di San Giuseppe insieme al gruppo degli Alpini.

Ricordiamo che questa importantissima reliquia resterà definitivamente a Capistrello e sarà visibile al pubblico nella chiesa di San Giuseppe.

Si ringrazia, infine, tutta la cittadinanza e tutti coloro che con il proprio lavoro hanno permesso la riuscita dell’evento”.

Foto di LEONARDO LUCIANI e SEVERINO ALESSANDRO